Close

APATITE, COLONNA DI LUCE

Nel vasto panorama dei minerali e dei cristalli, l’Apatite si distingue per la sua radiosa bellezza e i suoi poteri benefici. Conosciamola meglio…l’Apatite è un fosfato di calcio che si trova in varie parti del mondo tra le quali, Brasile, Messico, Canada, Russia e Stati Uniti. In natura esistono diverse varietà di colori, blu, verde, azzurro, giallo, arancio, viola. 

Il suo nome deriva dalla parola greca che significa “inganno” in quanto spesso viene confusa con altri tipi di cristallo, come ad esempio il berillo. La varietà di colore blu e quella verde sono rintracciabili, in forma grezza, burattata (soprattutto la blu), come braccialetti, collane, orecchini, a forma di sfera (quella blu) e come gemme, mentre, le altre varietà sono più difficili da reperire e per lo più si trovano in versione gemma o su splendidi gioielli.                                                                               

In Cristalloterapia i Fosfati sono dei cristalli che aiutano a veicolare molta energia e a promuovere un riequilibrio emozionale; lungo il corpo del cristallo sono presenti delle striature che lo attraversano e rappresentano la direzione e l’intensità dell’energia che viene veicolata.                                     

APATITE, COLONNA DI LUCE                                                             

L’Apatite, essendo presente in natura in vari colori, può essere relazionata a diversi chakra, quella gialla potenzierà l’energia del 3° chakra, quella verde sarà un toccasana per il chakra del plesso solare, il nostro centro legato alle emozioni represse, quella viola e blu saranno dei potenti alleati del 6° chakra. Per utilizzare e beneficiare dell’energia di questi splendidi cristalli, potranno essere indossati come collane o braccialetti, oppure durante uno spazio meditativo si potrà tenerli appoggiati sui chakra (a cui sono legati) ed immergersi in una bella infusione cristallina che andrà a fluire in tutti i campi energetici e darà modo di prendersi del tempo per sé e dare ascolto al proprio sentire e all’esperienza che si vivrà fatta di sensazioni, colori, emozioni, e molto altro.