Close

Calcite, l’energia del cambiamento

La Calcite, è uno dei minerali più diffusi sulla Terra, presente in una varietà di forme e colori che vanno dal bianco trasparente, al dorato, arancio, giallo, rosso, verde, rosa, magenta, azzurro ed altri. Il suo nome deriva dalla parola in latino “calx” che significa calce, facendo riferimento alla sua composizione a base di carbonato di calcio.

Conosciuta fin dall’antichità, in varie culture, questo minerale da sempre ha trovato popolarità per la sua bellezza, per la molteplicità di colori ed anche per la sua caratteristica di birifrangenza che si nota soprattutto nella varietà bianca conosciuta come spato d’Islanda.  Le zone di ritrovamento della Calcite sono varie, in diverse parti del mondo, come Argentina, Australia, Brasile, Canada, Italia ecc. 

Prodotti Bio Erboristeria
Prodotti Bio Erboristeria

La Calcite si forma principalmente attraverso processi sedimentari e può essere trovata in grotte come depositi di stalattiti e stalagmiti, in rocce sedimentarie come il calcare, e in vene minerarie. La sua formazione avviene spesso in ambienti acquosi, dove il carbonato di calcio si deposita e cristallizza nel tempo.

Calcite, l’energia del cambiamento

E’ un minerale molto comune ma la sua importanza non è solo geologica, le sue proprietà dal punto di vista vibrazionale sono degne di nota. E’ possibile reperirla in forma grezza in diversi colori, a forma di sfera, burattata, o montata su gioielli le più belle e particolari.  A livello energetico può essere utilizzata su ogni chakra, vista la varietà di colori che possiede.

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI

L’energia della Calcite è un’energia di cambiamento, se ci si ritrova a sceglierla, probabilmente, si è in una fase della propria vita dove si ha bisogno di vivere alcuni aspetti in modo diverso, nuovo.

Il colore scelto darà ulteriori indicazioni su quale parte ha bisogno di essere vissuta con nuove modalità, per intraprendere così una nuova strada che ci porta in nuove direzioni per sperimentare qualcosa di mai vissuto fino a quel momento.