Close

FLUORITE LA PIETRA CHE ARMONIZZA LA MENTE

La Fluorite è un minerale appartenente alla classe degli alogenuri ed è costituita da calcio e fluoro. Il suo nome deriva dal latino “fluere” fondere, in quanto utilizzato come fondente per  il ferro. I colori della Fluorite possono essere diversi si va dal verde, al blu, azzurro, rosa, viola, giallo, bianco, ecc. Spesso si trovano pezzi di fluorite al cui interno sono presenti più colori. E’una pietra visivamente molto bella e cangiante, infatti si riescono a trovare al suo interno una sorta di spaccature che a contatto con la luce del sole si creano degli splendidi arcobaleni.

Le zone di provenienza della Fluorite, sono diverse, tra le quali, Italia nella zona di Zogno, dove sono stati rinvenuti dei esemplari degni di nota) Austria, Canada, Cina, Messico, ed altre. Se si desidera acquistarla, è possibile trovarla in diverse forme, grezza, burattata, a forma di sfera, piramidi, druse (difficili da reperire ma molto belle), come gioielli da indossare, bracciali, anelli, orecchini, collane, ecc. Una particolarità delle fluoriti è che è possibile trovarle in natura a forma di cubo e ottaedro e sono dei splendidi esemplari da utilizzare come oggetti da arredo o per chi utilizza i cristalli come compagni di viaggio per la propria crescita interiore, in meditazione o come supporto cristallino.

FLUORITE LA PIETRA CHE ARMONIZZA LA MENTE

MAGICHE ALCHIMIE TRIESTE Vendita diretta pietre e cristalli

La Fluorite può essere trovata insieme ad altri minerali, quali, il quarzo, la calcite, la pirite, la rodocrosite ecc. In Cristalloterapia, la Fluorite è legata al 6°chakra, il centro energetico collegato alla mente inferiore e superiore. E’ utile per portare in equilibrio ed armonia i due emisferi cerebrali, aiutando a creare un energia di pace e consapevolezza utili a vivere la propria quotidianità e la propria spiritualità senza escludere ne l’una ne l’altra ma abbracciandole entrambe per donare alla propria vita un senso più profondo e amorevole.