Close

GRANATO LA PIETRA DELL’ACCOGLIENZA negozio a Trieste

Il Granato è un minerale appartenente al gruppo dei silicati e comprende 20 varietà diverse. E’ una pietra preziosa molto amata per la sua varietà di colori che vanno dall’incolore, al giallo, giallo-verde, rosso, rosa-rosso, rosa tenue, rosso violaceo, verde, marrone e nero. Il suo nome deriva dal Granato rosso, il più comune in quanto il suo colore ricorda i semi del Melograno (Punica Granatum). 

Le tipologie di Granato sono 6, ovvero, Almandino, Piropo, Spessartino, Andradite, Glossulare, Uvarovite e quasi tutti si trovano in natura con varietà e colorazioni diverse e per questo esistono tanti tipi, come ad esempio il Granato Almandino di cui esiste anche la tipologia Almandino-Piropo e Rodolite. Le zone in cui si trovano i Granati sono diverse in varie parti del mondo, tra cui, Australia, Brasile, India, Iran, Russia, Italia e molte altre.

E’una pietra conosciuta e apprezzata fin dall’antichità. La forma più facilmente rintracciabile è a cabochon attraverso la quale è possibile ammirare tutta la luce e i colori presenti al suo interno che vengono magnificamente esaltati.                  

Si trovano spesso dei bellissimi gioielli di Granato ma è possibile anche trovare dei meravigliosi esemplari grezzi, a volte rari e davvero unici.

GRANATO LA PIETRA DELL’ACCOGLIENZA negozio a Trieste

In cristalloterapia, la varietà di colori che il Granato possiede, permette di essere utilizzato su vari chakra, come ad esempio la varietà piropo color rosso sangue è legato soprattutto al 2° chakra dove svolge una funzione di stimolazione dell’energia, forza e vitalità, mentre la varietà Uvarovite color verde smeraldo trova collocazione soprattutto a livello del chakra del plesso solare dove aiuta a portare un energia di perdono ed accoglimento dell’esperienza emozionale vissuta come portatrice di nuove consapevolezze interiori.

Ogni varietà potrà supportare chakra diversi in modo diverso a seconda del colore che possiede. Attraverso le molteplicità di colori il Granato ci insegna a considerare le tante varietà di persone che la vita ci porta a conoscere e con cui fare esperienza come parte di un grande disegno dove tutti possiamo vivere in armonia con le nostre diversità e per questo essere unici e particolari.